Terremoto, Montomoli sposta la presentazione e incassa l’appoggio di Coraggio Italia. Il centrosinistra conferma la data delle primarie

Lo sciame sismico che ha colpito Siena negli ultimi giorni ha condizionato anche lo svolgimento della campagna elettorale. E tra i candidati c’è anche chi è stato costretto a cambiare la propria road-map.

Questo è il caso di Emanuele Montomoli che ha dovuto vedere rimandare la sua presentazione come candidato ufficiale del centrodestra. L’evento non si terrà questo sabato ma è stato spostato di sette giorni al prossimo 18 febbraio, sempre alle 11 al teatro del Costone.

Intanto Montomoli e i partiti che lo sostengono incontreranno la stampa in una conferenza in programma lunedì mattina. Questo dunque il battesimo che il fondatore di Vismederi terrà come candidato ufficiale del centrodestra con i giornalisti.

Durante l’iniziativa saranno accennati anche alcuni dei punti di un programma che è ancora in fase di gestazione e che viene discusso quotidianamente dentro l’alleanza.

Lunedì, insieme ai membri locali di Forza Italia, Udc, FdI e Lega,  ci saranno anche quelli di Coraggio Italia, quinta ed ultima in ordine di tempo forza dell’area a dare il suo ok all’appoggio al docente universitario.

“Con Brugnaro il percorso è simile: entrambi siamo presidenti di squadre di basket…”, ha detto Montomoli con tono scherzoso riferendosi al sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia. “Sono molto contento perché il raggruppamento si rafforza”, ha aggiunto.

Intanto il centrosinistra ha confermato la data di domenica 12 febbraio per svolgere le sue primarie per il candidato sindaco. Oggi c’è stata una discussione interna alla coalizione dove si è ragionato sull’opportunità di traslare la tornata interna al campo progressista, dopo quanto accaduto questa settimana.

Alla fine però la decisione è stata quella di andare avanti lo stesso con il voto che si terrà nel fine settimana e che deciderà chi sarà tra Ernesto Campanini o Anna Ferretti a correre per palazzo pubblico.

MC