Tenta di rubare due auto. Denunciato dalla polizia

Ha tentato di rubare due autovetture ma è stato visto dal vicino di casa di uno dei proprietari che ha chiamato la Polizia. Un giovane di 27 anni, nato in Kosovo ma residente in provincia di Siena, con un precedente specifico dello scorso agosto, è stato denunciato dopo essere stato rintracciato dagli agenti delle Volanti della Questura intervenuti, intorno alle ore 20.35 di ieri, in via SS 73 Ponente a Costalpino.

 

Lo straniero è entrato all’interno di un’autovettura Peugeot 206, lasciata aperta e parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario, e armeggiava sotto il cruscotto, forse nel tentativo di metterla in moto, quando è stato notato da un uomo che stava rientrando a casa da lavoro.

 

L’uomo quando si è reso conto di quanto stava accadendo ha chiamato subito il 113 e il vicino proprietario dell’auto.

 

Insieme sono scesi in strada e hanno visto il giovane allontanarsi in direzione del bar. Lo hanno seguito e, giunto all’altezza del parcheggio, hanno notato che stava tentando di aprire con la mano la porta di un’altra autovettura, una Fiat Seicento.

 

Avendo capito di essere stato di nuovo beccato sul fatto lo straniero si è dileguato in direzione Rosia. Dopo pochi minuti i poliziotti arrivati sul posto lo hanno rintracciato e fermato.

 

A seguito del controllo della Polizia è emerso che nulla era stato asportato dalla Peugeot, per cui il giovane è stato denunciato per tentato furto aggravato.