Tempo reale – Seconda giornata di prove

Iniziato il secondo giorno di prove di notte. Sei le prove in programma. La divisione in due tranche – ieri ed oggi – ha sicuramente aiutato l’organizzazione dell’arrivo e della sosta dei van in Piazza del Mercato. Nessun sovraffollamento e soprattutto prove che sono iniziate con una puntualità mai vista prima.
La Piazza è abbastanza umida, visto l’orario e i contradaioli hanno abbandonato l’abbigliamento estivo per i golf che nel corso della mattina non serviranno più. Alcune contradaiole sul palco hanno deciso di coprirsi le gambe anche con un plaid.
Anche I fantini sono tutti cin maglie a maniche lunghe, Andrea Mari ha optato inoltre per il collo alto per non rischiare il mal di gola.
Questa mattina in programma prevalentemente i cavalli più giovani e meno esperti. Ad eccezione di pochissimi già da Palio ma al centro di polemiche per eventuali i calci dati in passato.
Prima prova appena terminata. Tutti i cavalli presenti. Pietro Porcu batte al casato e Lucifero Leon prosegue la sua galoppata scosso per poi fermarsi sotto il palco dei capitani.