Sventato un furto a Chiusi

Polizia

Hanno agito in pieno giorno appena sceso il buio, entrando dalle finestre, ma prima di poter mettere a segno il colpo sono stati messi in fuga dalla Polizia.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi stavano pattugliando il territorio, in “borghese” e con una macchina di servizio “civile”, proprio per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e i reati contro il patrimonio in genere, quando hanno notato un’autovettura sospetta, intorno alle ore 17.30 di giovedì, in località Giovancorso, nel comune della cittadina etrusca.

Subito hanno deciso di procedere al controllo e, una volta fermatisi nei pressi del civico 76, hanno visto due persone con il berretto in testa e i guanti che stavano scavalcando una finestra al pian terreno di un’abitazione per uscire.

Alla vista della Polizia, che ha intimato loro l’alt esplodendo anche un colpo di pistola in aria, i due ladri si sono dati immediatamente alla fuga verso il retro della villetta.

Da lì è partito un rocambolesco inseguimento fino a quando i due malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce, favoriti dal buio delle campagne circostanti.

A pochi metri dal luogo del tentato furto è stata rintracciata un’autovettura, poi risultata rubata, utilizzata verosimilmente per commettere il reato, che è stata sequestrata.

Anche un piede di porco, abbandonato dai ladri nei pressi dell’abitazione, utilizzato per forzare la portafinestra di ingresso, è stato sottoposto a sequestro.

Le indagini della Polizia intanto proseguono per dare ai malviventi un volto ed una nome.