“Sul sito dell’Asl informazioni sbagliate, dal Cup di Grosseto non si può prenotare per Siena”

“In caso di impossibilità di contattare il numero 0577 767676 è possibile prenotare prestazioni in provincia di Siena (eccetto prelievi di sangue) anche telefonando al Cup area grossetana: 0564 972190 da telefono fisso oppure 0564 972191 da telefono cellulare”. Questo si legge all’interno del sito della Asl Sud Est, l’indicazione però non è, per ora, corretta. “Sulla pagina danno informazioni sbagliate” , questa la segnalazione di una nostra lettrice che denunciava l’impossibilità di prenotare.

Abbiamo provato anche noi a chiamare i vari contatti: il servizio del centro unico risulta essere sospeso  per cause tecniche mentre da Grosseto non si possono, al momento, prenotare gli appuntamenti su Siena poiché, in seguito all’emergenza covid-19, ogni ambito territoriale gestisce l’agenda del proprio territorio- la novità però non si trova nella pagina web dell’azienda sanitaria che non è stata aggiornata.

Qualche settimana fa tanti cittadini ci avevano informato sulle loro enormi difficoltà e le lunghissime attese per calendarizzare una visita, dopo tre mesi di lockdown. Il direttore generale della Asl Antonio D’Urso aveva chiesto scusa per disagi causati agli utenti promettendo inoltre “un progetto con un obiettivo semplice: garantire ai cittadini un contatto rapido per prenotazioni di esami, viste e prestazioni– questo aveva detto agli inizi di giugno”.