Straniera ruba il borsello a una donna al mercato: arrestata dalla Polizia

Polizia

Era arrivata a Siena appositamente in vista del mercato cittadino la giovane straniera, N.M., queste le sue iniziali, bulgara di 21 anni, che ha rubato un borsello ad una donna ed è stata arrestata dalla Polizia. 

Intorno alle 10.30 di ieri gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti al mercato, nei pressi di via Maccari, dove era stato segnalato un furto.

Sul posto hanno appreso che un uomo di nazionalità pakistana aveva fermato una giovane che aveva visto poco prima sfilare dalla borsa di una cliente della sua bancarella il portafogli.

L’uomo avendo notato che la straniera, in compagnia di un’altra donna poi persa di vista, dopo essersi posta alle spalle della vittima aveva aperto la cerniera e sottratto il borsello con assoluta destrezza, tanto che la derubata non si era accorta di nulla, l’aveva inseguita per pochi metri e aveva chiamato il 113 mentre la stava fermando.

I poliziotti giunti subito sul posto l’hanno arrestata e accompagnata in Questura per gli ulteriori accertamenti.

La giovane ladra, incensurata, dopo un po’ di reticenza, fingendo anche di  non comprendere l’italiano o altre lingue se non il bulgaro, ha riferito alla Polizia di essere giunta a Siena soltanto nella mattinata di ieri e di non vivere nella nostra città.