Steven Verhelst eletto presidente del Rotary Club Siena Est

Steven Verhelst è il nuovo presidente del Rotary Club Siena Est. Interventi umanitari e coinvolgimento dei soci al centro del suo programma.

Una presenza consistente di soci ha fatto da cornice al passaggio delle consegne tra il presidente uscente del Rotary Club Siena Est, Marco Andreassi e Steven Verhelst, che guiderà il Club nella prossima annata 2016/2017. Andreassi ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato con lui e, dopo aver ricordato le principali attività che hanno contraddistinto la sua presidenza, come per esempio le ben tredici iniziative di service rivolte sia sul territorio che all’esterno, ha formulato i suoi più sinceri auguri di buon lavoro al suo successore.

Steven Verhelst, odontoiatra, olandese di origine, è da molti anni residente nella nostra città; molto conosciuto, è perfettamente inserito nel mondo sportivo e contradaiolo tanto da essere considerato un vero senese di adozione. Nella sua breve allocuzione, ha anticipato a grandi linee quelli che saranno i programmi che intende portare avanti sia dal punto di vista dell’attività rivolta al Club, sia per quanto riguarda gli interventi di carattere sociale e umanitario, che avranno una connotazione prevalentemente locale, senza ovviamente trascurare il contributo che il Siena Est ha sempre dato ai progetti internazionali del Rotary, come la campagna Polio Plus volta all’eradicazione della poliomielite nel mondo e le iniziative in collaborazione con il raggruppamento Toscana Due di cui fanno parte i cinque club Rotary locali. Verhelst ha anche posto l’accento sull’importanza che, nel corso del suo mandato, rivestirà l’aspetto dell’azione interna attraverso attività mirate ad un maggior coinvolgimento dei soci e allo sviluppo dell’organico.