“Stanotte dormirà in una panchina, aiutiamolo”. Senzatetto trova casa grazie ad un amico e ai carabinieri

Ieri sera, la pattuglia dei carabinieri  di Chianciano Terme è intervenuta a Montepulciano in Piazza Sant’Agnese. Ad attendere i militari c’era un 65enne del posto, che confermava di aver chiamato il 112.

L’uomo si era incontrato poco prima con un suo conoscente, un 48enne romeno, privo di documenti di riconoscimento, poiché quest’ultimo doveva regalargli un cucciolo di beagle come gli aveva promesso. L’italiano aveva appena appreso dallo straniero che quest’ultimo sarebbe stato costretto a dormire al freddo su una panchina quella notte, in quanto il suo datore di lavoro lo aveva allontanato dall’azienda agricola. Aveva pensato pertanto di richiedere l’ausilio dei carabinieri.

I militari hanno contattato gli enti normalmente impegnati in attività di assistenza alle persone in difficoltà, ma purtroppo, nonostante l’insistenza, nessuno di questi poteva al momento ospitare il senzatetto romeno. Mentre i militari cercavano altre soluzioni, l’amico italiano, constatate le difficoltà intervenute a trovare una sistemazione per lo sventurato,si è offerto temporaneamente di ospitarlo una sua abitazione di Sinalunga. Pertanto, ottenuto il consenso del beneficiario di tale liberalità e in attesa di ulteriori sviluppi, lo straniero è stato accompagnato nell’abitazione.