Sovicille: raccolti 16mila euro per Accumoli

Sovicille, la raccolta fondi per Accumoli arriva a 16mila euro

Arriva a 16mila euro il ricavato di “Accumoli-Amo”, la raccolta fondi per Accumoli organizzata dal comune di Sovicille con le associazioni, i circoli e le parrocchie

Continua la gara di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto lo scorso agosto. “Accumoli-Amo”, la raccolta fondi per la comunità di Accumoli (potete rileggere qui la tragedia dell’intera famiglia morta sotto al crollo del campanile, intervista esclusiva a Siena News) organizzata dal comune di Sovicille, in collaborazione con le Associazioni, i Circoli e le Parrocchie, ha raggiunto la quota dei 16mila euro. Un risultato notevole, frutto della partecipazione sorprendente e dell’impegno di tutti, come dichiarato dal sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti: “Una mobilitazione straordinaria che ha coinvolto non solo associazioni, gruppi, circoli, parrocchie, cittadini del nostro territorio, ma anche tanti altri amici e conoscenti di altre realtà. Penso ai nostri “gemelli” tedeschi del comune di Veitsbronn che nell’arco di poche ore, appena appreso del nostro appello, hanno messo insieme un contributo importante. Grazie davvero a tutti per l’entusiasmo e l’impegno”.
Parole confermate da Donatella Pollini, vicesindaco di Sovicille e vero motore dell’iniziativa insieme a Sofia Stylianou, consigliera delegata per l’Associazionismo e la partecipazione, che, soddisfatta dei traguardi raggiunti, sottolinea l’importanza di uno spirito solidale e collaborativo nel sostenere le persone in difficoltà: “La passione con cui Associazioni, Circoli, Parrocchie, ma anche singoli cittadini si sono messi all’opera è un’ulteriore testimonianza, semmai ce ne fosse stato bisogno, della sensibilità e dello spirito solidaristico che animano la nostra gente. Ed è molto bello vedere le nostre realtà associative partecipare e collaborare, con reciproco sostegno e grande disponibilità, nella consapevolezza che solo questo è il modo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi, ovvero la presa in carico duratura, che vada oltre l’emergenza, di persone in difficoltà”.
Le cifre ottenute sinora conosceranno senza dubbio un incremento grazie alle molteplici iniziative solidaristiche previste da qui a dicembre, quando una delegazione di Sovicille consegnerà il ricavato a Stefano Petrucci, sindaco della città laziale.