Sostenibilità, Vismederi diventa partner del progetto Green Network media

“Il gruppo VisMederi è orgoglioso di essere partner del progetto Green Netwok media (Gnm), ideato da Gamma consulting e coordinato dalla Professoressa Valentina Guarnieri, che intende favorire l’interconnessione virtuosa tra il mondo della scuola, la sostenibilità dei territori di riferimento e l’intervento di operatori economici lungimiranti”. Si apre così la nota diffusa oggi dal gruppo Vismederi e che prosegue: “Il progetto Gnm ha come obiettivo principale quello di contribuire concretamente alla sfida della transizione ecologica, agendo sulla scuola e sul territorio, promuovendo soluzioni basate sulla natura e favorendo l’uso efficiente delle energie rinnovabili, il restauro degli habitat naturali, la gestione corretta degli ecosistemi terrestri e marini, la conservazione delle specie, la difesa del suolo e delle acque e la promozione di nuove infrastrutture verdi”.

“Il progetto ha avuto positivi riscontri nel primo biennio di attività, coinvolgendo docenti e quasi 500 studenti di alcune delle principali scuole medie superiori di Siena, grazie anche alla certificazione della provincia come Carbon free – si legge ancora -. Nel prossimo triennio, il progetto cercherà di allargare i confini a scuole della provincia senese e gradualmente alle altre province, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera regione Toscana e, se possibile, anche le scuole elementari. Ciò richiederà l’implementazione di un coordinamento strutturale e lo sviluppo di un’infrastruttura digitale dedicata”.

“Progetti così impegnativi hanno bisogno di trovare il supporto economico e di idee di soggetti lungimiranti e attenti ai territori di riferimento. Per il 2023, il Gruppo VisMederi sarà lieto di continuare a supportare il progetto Gnm, contribuendo alla crescita sostenibile e alla formazione delle giovani generazioni” conclude il comunicato.