Sorpreso con la droga e un manganello nascosti tra i carciofi. Denunciato venditore ambulante

Viaggiava a bordo del suo camion di frutta e verdura con un manganello e un po’ di hashish nascosti tra i carciofi. Un giovane di 23 anni, residente in provincia di Grosseto, venditore ambulante di professione, è stato fermato dalla Polizia mentre transitava in via Fiorentina, intorno alle ore 13.30 di ieri.

Durante il controllo gli agenti delle Volanti della Questura di Siena hanno notato che il grossetano, al momento privo della patente di guida, era stranamente agitato e nervoso, così hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

Quando il ragazzo è sceso dall’autocarro ha lanciato sulle cassette di carciofi a bordo del cassone un involucro, dentro al quale sono stati rinvenuti circa 2,28 grammi di hashish.

Nello stesso veicolo gli agenti hanno trovato anche uno sfollagente di legno, di circa 45cm, con una scritta inneggiante la legalizzazione della droga, che il giovane ha detto di tenere per difendersi da eventuali aggressioni.

Il manganello detenuto illegalmente è stato sequestrato così come la droga e il ragazzo è stato denunciato per porto abusivo di armi e segnalato al Prefetto di Grosseto come consumatore di stupefacenti.