Sorpresi mentre rubano nei bus turistici, tre arresti

carabinieri

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Chianciano Terme e quelli della Stazione di Sarteano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino italiano, D.G., un romeno, C.A.I. ed un polacco, D.D., tutti trentenni, residenti nella cittadina termale. Si tratta di disoccupati e vantano tutti precedenti di polizia. I tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso operato su due autobus turistici tedeschi, parcheggiati in viale della Libertà della cittadina termale.

Eì stata la pattuglia dei carabinieri della Stazione di Chianciano, in servizio perlustrativo notturno, a notare che un autobus regolarmente parcheggiato, di nazionalità tedesca, aveva il vetro anteriore del finestrino (lato conducente) frantumato. I militari, prontamente, si sono attivati per verificare cosa stesse succedendo e hanno sorpreso i tre soggetti proprio mentre asportavano diversi oggetti dall’interno del veicolo.

I tre malviventi sono stati bloccati mentre sopraggiungeva anche la pattuglia della Stazione di Sarteano, subito allertata dalla centrale operativa, per dare ausilio ai colleghi. Da ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno constatato che i malviventi arrestati, poco prima, avevano rubato vari oggetti da un altro bus sempre di nazionalità tedesca. La refurtiva trovata in possesso dei tre arrestati, per un ammontare di circa 5000 euro, costituita da 80 dollari, alcune decine di euro in monete, uno zainetto “Luis Vitton” e vari oggetti personali dei trasportati dei pullman, è stata restituita ai legittimi proprietari.

I tre, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di Chianciano, in attesa di essere giudicati, con rito direttissimo e ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.