Sinistra Civica ed Ecologista, Mancuso: “Aumentiamo i livelli di felicità diffusa nella provincia”

Sinistra Civica ed Ecologista scende in campo a sostegno di Eugenio Giani, questa mattina la presentazione ufficiale dei candidati che intraprenderanno questa corsa alle elezioni regionali 2020, in programma il prossimo 20 e 21 settembre. Così, Fulvio Mancuso coordinatore del gruppo ha presentato Mauro Valiani, Marina Gennari, Fabio Dionori, Nicoletta Innocenti e Paolo Galluzzi. Un programma ricco di punti a sostegno della provincia di Siena, atti a migliorare la vita sociale ed ambientale della nostra regione.

“Sinistra Civica ed Ecologista è un movimento che nasce dal basso – fa sapere Fulvio Mancuso, coordinatore del gruppo -. Scendiamo in campo la favore della candidatura di Eugenio Giani presidente, per combattere e resistere alla possibilità di poter vedere la Regione Toscana governata da quella che è, a mio avviso, la peggiore destra mai vista nella storia della nostra Repubblica. Il nostro movimento porterà in istanza al consiglio regionale molte proposte per migliorare la sanità, la cultura ed i collegamenti della nostra splendida provincia. Dobbiamo aumentare, come si dice in gergo, i livelli di felicità diffusa sul nostro territorio. Per farlo, abbiamo bisogno di investimenti, soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture, intese sia come rete stradale e ferroviaria, sia come rete internet, ancora fortemente arretrata in alcune parti della provincia. Altro punto importante è la cultura, dobbiamo investire, questa città ultimamente sta ospitando mostre ed opere solo ed esclusivamente per ingrandire il proprio portafoglio, a svantaggio della cultura”.

“Tra i molti punti del nostro programma politico, abbiamo come priorità la sanità, ovvero l’obiettivo di potenziare il territorio, aumentare la capacità decisionale dei distretti socio-sanitari, dopo che l’accorpamento delle grandi Asl non ha dato grandi risultati – ha ribadito Mauro Valiani, candidato al consiglio regionale per Sinistra Civica ed Ecologista -. E poi, ancora, prestare più attenzione e prevenzione per le persone affette da disabilità”.

Niccolò Bacarelli

Di seguito le video interviste complete.