Sinalunga, scontrini irregolari alla fiera: multati dalla Guardia di Finanza

Nell’ambito della fiera di Sinalunga, uno dei principali eventi locali che si svolgono durante il periodo autunnale fonte di richiamo per i turisti avventori la Guardia di Finanza di Siena ha predisposto specifiche attività di controllo con personale in borghese.

La costante attività di vigilanza si è sviluppata con riscontri operati soprattutto nei confronti dei molti venditori ambulanti, accorsi in massa da province e regioni limitrofe per partecipare all’evento.

Diverse le irregolarità riscontrate, tra cui anche violazioni connesse all’emissione di scontrini fiscali, perlopiù riferibili a soggetti economici domiciliati fiscalmente fuori dalla provincia senese. I trasgressori sono stati multati con sanzioni salate.

Tutte le posizioni fiscali dei dettaglianti verbalizzati saranno attentamente approfondite dai verificatori onde verificare l’abitualità/propensione degli interessati a sottrarsi sistematicamente agli obblighi connessi al rilascio del documento fiscale quale indice sintomatico di una più ampia e insidiosa propensione all’evasione.