L’agenda di Siena News – Alla Biblioteca degli Intronati il libro sull’eroe del ciclismo: Gino Bartali

Giro di Italia: nuovo riconoscimento per Gino Bartali

Alle Scotte per parlare di cittadini e sanità

Si terrà alle 10 nell’aula 5 del polo didattico dell’azienda ospedaliera, la prima tavola rotonda organizzata dall’Aou senese e l’Asl Toscan sud/est. Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per conoscere la sanità in maniera compartecipata. Un esempio è conoscere la famosa legge 75 emanata nel 2017, che ha istituito un consiglio regionale dei cittadini per la sanità, primo esempio in tutta Italia. L’introduzione  sarà curata da Dafne Rossi, coordinatore Comitato Partecipazione AOU Senese e Vicepresidente Consiglio Regionale dei Cittadini in Sanità.

Gino Bartali. Un eroe in bicicletta

Un incontro alla Biblioteca Comunale degli Intronati in via della Sapienza, 5 per presentare il nuovo libro di Giulia Clemente dal titolo ‘Gino Bartali. Un eroe in bicicletta’. Appuntamento alle 17.30, dove si parlerà del grande Gino Bartali, campione in bicicletta ma anche e soprattutto nella vita, basti pensare le centinaia di vita salvate grazie al suo contributo durante la seconda guerra mondiale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

A Poggibonsi tornano gli appuntamenti di ‘Benessere’

Partirà alle 17.45 la rassegna organizzata dal comune di Poggibonsi con la collaborazione dell’associazione La
Scintilla e Pleiades. Ad essere protagonista sarà Simone Olianti con “L’amore non è mai sprecato”, che apre la terza edizione della rassegna. L’appuntamento è presso la biblioteca comunale al terzo piano dell’Accabì.
Info: lascintilla.associazione@gmail.com, biblio@comune.poggibonsi.si.it,
0577 986611- 986612.

Note d’Autunno nella Lupa
La rassegna Note d’Autunno, voluta e organizzata dalla Contrada della Lupa, è giunta alla 17° edizione. Quest’anno i giorni interessati saranno quelli compresi fra martedì 10 dicembre e venerdì 13 dicembre. Si inizia con il gradito ritorno di Mattia Fusi, giovane e talentuoso pianista, con un recital dedicato al sommo Bach e al prodigioso Prokofiev.