Siena, sui servizi educativi Forza Italia sostiene l’attività del Comune

“Il gruppo consiliare di Forza Italia, senza voler alimentare alcuna polemica o strumentalizzazione, intende rafforzare con queste parole quanto affermato dall’assessore all’istruzione Biondi Santi in merito alla presunta statalizzazione delle scuole dell’infanzia”. I consiglieri di Forza Italia Maria Concetta Raponi, Orazio Peluso e Lorenzo Loré intervengono sulla gestione dei servizi educativi .

“Non è stata presa alcuna decisione in merito! E’ a tutti noto il livello di eccellenza dell’offerta educativa della quale i nostri ragazzi possono godere a Siena grazie anche alle ottime competenze delle nostre insegnanti.

E l’attività dell’Amministrazione comunale sta andando proprio nella direzione di consolidare e irrobustire questo settore strategico: da una parte nessuna esternalizzazione ma appalto di alcuni servizi di cucina e di custodia con conseguente indicazione degli obiettivi e delle linee guida da parte del Comune nel bando di gara, dall’altra l’assunzione a tempo indeterminato di otto educatrici.

Questo è il progetto che la Giunta ha condiviso con tutta la maggioranza negli ultimi consigli comunali e che Forza Italia ancora oggi approva e sostiene”.