Dal Sodoma fino a Beethoven: il dicembre di Sms Live è un viaggio intenso nel mondo dell’arte

Linguaggi contemporanei, arte moderna come forma di sensibilizzazione,capolavori del medioevo senese e grandi maestri musicali. Il dicembre di Sms Live è un viaggio intenso in tutti gli ambiti della cultura, un viaggio intenso che va goduto e assaporato lentamente.

Si comincia questo giovedì 5 alle 17 con l’inaugurazione della mostra PaginEchaurren che sarà allestita alla Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti. L’esposizione, in linea con l’indirizzo museale che promuove un dialogo fra valorizzazione del patrimonio della biblioteca e l’esplorazione di linguaggi contemporanei, si inserisce nell’articolata tematica del ‘libro d’artista’ con una serie di opere dell’artista romano Pablo Echaurren.

 

 Giovedì 12 alle 18 nei Magazzini della Corticella spazio all’inaugurazione della mostra Fiorart(link qui). L’esposizione presenterà le opere vincitrici e le menzioni speciali del concorso artistico Premio Fiora 2019 che è si è tenuto a ottobre presso il Granaio Lorenese di Grosseto.

 

Gli ultimi appuntamenti in programma si terranno giovedì 19 dicembre: alle 18 alla Cappella del Manto con l’esecuzione musicale de pianista Giorgio Barni dedicata al Chiaro di luna di Beethoven op. 27 n. 2- 1° tempo, mentre alle 17.30 e alle 18.30  per L’arte, con cura sarà possibile visitare, accompagnati dal restauratore, il cantiere di restauro dell’affresco della Cappella di Piazza del Campo, del Sodoma,  allestito in San Galgano.

La visita al cantiere è a numero chiuso e consigliabile, pertanto, effettuare la prenotazione telefonica chiamando lo 0577 286300.