Siena, riaprono i fontanelli di acqua in tutto il territorio comunale

Dopo lunghi mesi di stop a causa del coronavirus, adesso, riaprono i fontanelli di acqua. Da oggi saranno riattivati e disponibili a tutti i cittadini, ovviamente mantenendo le canoniche distanze imposte dal Dl inerente alle normative anti Covid. A comunicarlo sono state l’assessore comunale ai lavori pubblici Sara Pugliese e l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli.

“Il ritorno alla normalità passa anche dalla riapertura dei fontanelli che distribuiscono acqua potabile soprattutto in considerazione dell’ondata di caldo appena arrivata – spiegano l’assessore all’Ambiente, Silvia Buzzichelli, e l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese -. Chiaramente – aggiungono – chi usufruisce degli erogatori dovrà rispettare le norme sanitarie anticontagio come, ad esempio, evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza interpersonale”.

Il via libera alla riapertura è stato dato dopo la sanificazione delle strutture e l’analisi della qualità delle acque per i cinque erogatori che si trovano a Colonna San Marco, Taverne d’Arbia, Isola d’Arbia, San Miniato e Via Napoli.