Siena, pubblicato l’avviso per un tirocinio in comune per due neolaureati

Pubblicato all’Albo pretorio on line l’avviso per la selezione di due candidati neolaureati in Architettura-Ingegneria edile oppure in Pianificazione urbanistica e ambientale per un tirocinio formativo retribuito presso la direzione urbanistica – servizio urbanistica e sito Unesco del Comune, finalizzato alla realizzazione del progetto: “Approfondimenti in materia di pianificazione urbanistica e strumenti per il governo del territorio”.

L’obiettivo è quello di consentire al tirocinante di partecipare alle varie fasi progettuali dell’Ente: sia nella redazione delle cartografie digitali con l’utilizzo di programmi informatici sia nell’acquisizione di tecniche di attuazione della normativa regionale in materia di governo del territorio e delle valutazioni ambientali connesse.

I candidati dovranno: essere in possesso di una Laurea magistrale quinquennale in Architettura Lm4 C.U -Laurea Magistrale quinquennale in Architettura e Ingegneria Edile LM 4 oppure Laurea Magistrale Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale LM48 e conseguita entro e non oltre 24 mesi precedenti l‘attivazione del tirocinio prevista per il mese di maggio e di non aver compiuto 30 anni alla stessa data; di non aver svolto alcun tirocinio o prestazione lavorativa al Comune di Siena. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati (Decreto legislativo 150/2015) e la residenza o il domicilio in Toscana.

Il tirocinio avrà durata massima di sei mesi, eventualmente prorogabili per ulteriori sei mesi entro i limiti della normativa vigente in materia, con un impegno di 30 ore settimanali e con articolazione oraria che sarà stabilita nell’ambito del progetto formativo.

Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese pari a 500,00 euro mensili.

La domanda di partecipazione, redatta nel modulo allegato al bando, indirizzata a: Comune di Siena – Piazza Il Campo n. 1 – 53100 Siena, su busta con dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Urbanistica per n.2 neolaureati in LM4 o LM 48 ” dovrà pervenire entro il prossimo 11 aprile insieme al curriculum vitae del candidato con evidenziato percorso formativo seguito negli anni di studi e una copia del documento di identità.

La richiesta potrà essere trasmessa tramite posta raccomandata (non farà fede il timbro postale); per PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it; oppure presentata direttamente all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, in piazza Il Campo 1.

Il bando è disponibile sul portale istituzionale www.comune.siena.it all’indirizzo: https://www.comune.siena.it/node/444 , nonché su quello del Centro impiego di Siena https://arti.toscana.it/web/arti/opportunita, all’URP del Comune (piazza Il Campo 7) e alla Direzione Urbanistica in via di Città 81.

Per maggiori informazioni e chiarimenti telefonare alla Direzione urbanistica (via di Città 81) dalle 9 alle 14 al numero 0577-292124.