Siena, pubblicata la graduatoria per gli alloggi a canone concordato

Da oggi, venerdì 4 novembre, è online sul sito del comune, la graduatoria definitiva del bando di concorso per l’assegnazione di alloggi in locazione a canone concordato. Per la sua consultazione è possibile collegarsi al sito istituzionale www.comune.siena.it , e seguire il percorso: Aree tematiche – Politiche Abitative Casa e Contributo Affitto – Graduatorie.

Si ricorda, inoltre, che a tutela del diritto alla privacy (ai sensi del gdpr n. 679/2016), è stato istituito un codice utente univoco abbinato a ciascuna domanda al momento della presentazione della stessa. Di conseguenza nella graduatoria non sono inseriti i nominativi dei partecipanti, ma esclusivamente i codici di riferimento abbinati ad ogni singola domanda.

I richiedenti indicati come “ammessi con riserva”, in quanto in possesso di un contratto di locazione non redatto ai sensi della normativa vigente e dell’accordo territoriale per le locazioni del 2019, per poter accedere al contributo, dovranno regolarizzare la loro tipologia di contratto e presentarne copia al Servizio politiche abitative entro il prossimo 31 dicembre.

Inoltre si ricorda che, per poter usufruire del bonus affitto, tutti gli ammessi alla graduatoria definitiva sono tenuti a presentare nel mese di gennaio 2023, la copia delle ricevute di pagamento delle mensilità di affitto pagate nel 2022, sulla base delle quali verrà calcolato l’importo del contributo. Le attestazioni di pagamento dovranno essere digitalizzate ed inserite nel portale sul quale sono state presentate le istanze di partecipazione secondo le istruzioni che verranno predisposte e comunicate prima del 1° gennaio 2023.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi al Servizio Politiche Abitative in via Casato di Sotto, 23 ai numeri: 0577-292443 / 292236 / 292435.