Siena, Perinetti e Gilardino insieme per la stagione 21/22, ad annunciarlo il vicepresidente Alessandro Belli

“Il direttore sportivo attuale, Andrea Grammatica, sarà sotto contratto con noi fino al 30 giugno, e, dal primo di luglio ci sarà un nuovo ds, che sarà Giorgio Perinetti” esordisce così il vicepresidente dell’Acn Siena, Alessandro Belli. Il dirigente bianconero, a margine della conferenza stampa di Gilardino in vista di Foligno-Siena, si è concesso ai giornalisti presenti per alcune domande in merito al futuro. Belli, poi, annuncia una importante riconferma: “Continuiamo a dare fiducia all’allenatore, e, l’allenatore del Siena dell’anno prossimo sarà Alberto Gilardino, su questo non c’è dubbio”.

Belli ha poi commentato le voci di un possibile ritorno di Causarano e Osti, sul primo dice: “Saremmo onorati di un suo ritorno a Siena, ci stiamo lavorando”, mentre su Osti “sinceramente, non so dire niente. Credo, tuttavia, che lui stesso abbia dichiarato di non essere interessato a tornare nel Siena”.

“Gilardino, l’anno prossimo, avrà una squadra che sarà approntata con investimenti pari a quelli di questo anno -prosegue Belli-, e, se possibile anche superiori. In ogni caso, bisogna considerare che sono stati investiti tanti soldi anche in questa stagione. L’anno prossimo, la squadra che avrà Gilardino, sarà quella che costruirà il futuro direttore sportivo”. Infine il dirigente del Siena si concentra anche sul settore giovanile: “Uno degli asset più importanti che una squadra ha è il settore giovanile. Purtroppo, quest’anno, come tante altre attività, ha avuto uno stop importante”. Belli prosegue: “Da parte nostra c’è una progettualità importante, abbiamo progetti diversi, ma ambiziosi ed importanti”.