Siena, online il calendario dei vigili del fuoco. Il ricavato andrà alla Fondazione Danilo Nannini

Nonostante le difficoltà del coronavirus non si ferma la solidarietà dei vigili del fuoco. I pompieri anche per quest’anno “vogliono promuovere la consueta attività di solidarietà tramite la pubblicazione del tradizionale Calendario, a favore, in questa occasione, della Fondazione Danilo Nannini per la maternità e l’infanzia che opera dal 2007 presso l’Aous di Santa Maria alle Scotte di Siena”, fanno sapere.

“La ben nota pandemia impone a tutta la popolazione una serie di restrizioni e sofferenze, che si ripercuotono anche nel nostro Comando specialmente in prossimità della festa di Santa Barbara e delle festività Natalizie, inclusa la tradizionale Befana per i bambini”, continuano.

Nell’impossibilità di effettuare l’abituale ed estremamente gradita distribuzione del calendario in formato cartaceo, nelle vie dei centri urbani della provincia, e in occasione delle feste della Befana, eccezionalmente per questo anno il calendario sarà disponibile online attraverso la pagina web della Fondazione https://sites.google.com/view/fondazionedanilonannini/ Accedendo al link riportato sulla pagina, sarà possibile effettuare una piccola donazione e scaricare il Calendario in due formati PDF, stampabili o altrimenti utilizzabili.

“Certi, come ogni anno, della partecipazione solidale di tutta la comunità provinciale, i Vigili del Fuoco di Siena colgono l’occasione per rappresentare attraverso il loro motto “noctu et die vigilantes” la propria costante vicinanza a tutta la popolazione e i più sentiti auguri per una rapida ripresa e un Natale di serenità e solidarietà”, concludono.