Siena, le palestre del Comune saranno utilizzate dai gruppi sportivi cittadini

“Il Comune di Siena promuove e organizza l’utilizzo extrascolastico pomeridiano delle palestre annesse ai plessi scolastici di sua proprietà, assicurando la disponibilità delle suddette strutture per i gruppi sportivi cittadini”.

La buona notizia l’ha data direttamente palazzo Pubblico e ciò è stato reso possibile dal fatto che la giunta ha approvato il il patto di corresponsabilità per le modalità di utilizzo delle palestre comunali da parte dell’Ente locale, società sportive e dirigenti scolastici al fine del rispetto delle misure anti-contagio.

“L’accordo stipulato è stato necessario quale strumento operativo in questo periodo di pandemia anche in base alla nota dell’ufficio Scolastico Regionale per la Toscana del Ministero dell’Istruzione che mira a responsabilizzare le varie parti garantendo reciprocamente il rispetto responsabile di tutte le norme e buone pratiche per arginare e ridurre il contagio da Covid-19-spiegano da Palazzo pubblico-. La delibera riguarda la stipula del Patto di Corresponsabilità relativo alle modalità di utilizzo della Palestra “Alberto Ceccherini” da parte dell’Istituto Superiore E.S. Piccolomini, dei gruppi sportivi senesi e l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali dai parte dei gestori”.

Le palestre usate saranno la “Tozzi” per la Libertas Pietriccio, la “Pascoli” per la Libertas Tennis Tavolo, la “Peruzzi” e la “Cecco Angiolieri” dalla Emma Villas Vitt Chiusi, la “ex Alfieri” da Primo Salto 012 e la “Mattioli” dalla Virtus Siena Uisp.