Siena, l’appello disperato di una madre: “Aiuto, ho perso mio figlio”. La polizia lo ritrova sano e salvo

Una storia a lieto fine quella di ieri, grazie alla prontezza della Polizia di Stato. Erano le 16.25 circa quando alla Sala operativa della Questura di Siena è arrivata la chiamata disperata di una donna, straniera, madre di un bambino di 4 anni, che diceva di aver perso di vista il figlio mentre si trovava nella vicina Piazza Jacopo della Quercia.

Immediatamente è stata diramata la nota di ricerca alle pattuglie in servizio di controllo del territorio con le descrizioni del minore. Non c’era tempo da perdere, anche perché la madre aveva segnalato che il bimbo è affetto da sindrome autistica.I poliziotti delle Volanti, dopo soli 5 minuti, hanno notato in Piazza Matteotti, sempre nel centro storico di Siena, un bambino corrispondente alle descrizioni fornite dalla donna al 113, e nelle sue vicinanze due uomini, che sono stati subito identificati.

Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza è emerso che il piccolo aveva attirato la loro attenzione proprio perché si era messo a correre da solo nella piazza.
Il bambino, in buone condizioni di salute, è stato così riaffidato alla mamma.