Siena, il 30 ottobre un concerto di beneficenza nella Cattedrale del Duomo

‘Un girotondo di note’ a sostegno dell’Associazione ‘Insieme per i bambini onlus’ onlus, a cura dell’Unità operativa di pediatria dell’Azienda ospedaliera universitaria senese. Infatti, nella suggestiva Cattedrale del Duomo di Siena sabato 30 ottobre alle 21, a seguito della riflessione liturgica dell’Arcivescovo, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, si terrà il concerto di solo piano del maestro Ludovico Troncanetti, giovane musicista senese.

L’Associazione ‘Insieme per i bambini onlus’, il cui presidente è il professor Salvatore Grosso, direttore Uoc pediatria del dipartimento della donna e dei bambini, opera primariamente nei confronti dei bambini che afferiscono presso il dipartimento materno infantile dell’Aou senese e secondariamente presso l’Aou senese, al di fuori del dipartimento materno infantile.

Tra le principali attività sostenere le attività indirizzate a ridurre il disagio del ricovero del bambino in ospedale, migliorare il comfort del bambino ricoverato e della sua famiglia e collaborare con le associazioni di volontariato e con le strutture scolastiche per fini di gioco, ricreazione e formazione.

L’ingresso è ad offerta (minima) di 20 euro a persona, che potranno essere lasciati direttamente all’entrata del concerto in Cattedrale ed il posto è unico.
Le prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate alla biglietteria del teatro dei Rinnovati al numero telefonico 0577-292265, dalle 11 alle 17, martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre. Inoltre, è  possibile prenotarsi anche tramite mail all’indirizzo biglietteria.rinnovati@comune.siena.it.