Siena, ecco le novità per i pediatri di libera scelta a partire dal 31 agosto

Ecco le novità in arrivo dal 31 agosto per i pediatri di libera scelta della provincia di Siena.

Nell’ambito territoriale di Asciano e Rapolano Terme, la pediatra Gloria Regoli cesserà l’attività convenzionale il 31 agosto per trasferimento nell’ambito territoriale di Siena. I suoi assistiti, salvo il diritto alla libera scelta, passeranno all’incaricato provvisorio dottoressa Nicoletta Ambrosino, che effettuerà apertura ambulatoriale a Rapolano Terme e Serre di Rapolano. La pediatra Elisa Rossi, invece, cesserà l’attività convenzionale nell’ambito di Asciano e Rapolano Terme il 31 agosto per trasferimento nella zona distretto Valdichiana aretina. I suoi assistiti, salvo il diritto alla libera scelta, passeranno all’incaricato provvisorio dottoressa Pamela Liuzzo Lasagna, che effettuerà apertura ambulatoriale ad Asciano e Arbia Scalo.

Nell’ambito territoriale di Siena cesseranno l’attività i pediatri Michele Alessio Francesco Conoscitore, Alessandra Fanetti e Maria Rita Baracchi il 31 agosto. I loro assistiti dovranno effettuare una nuova scelta tra i pediatri disponibili nell’ambito territoriale comune di Siena. I pediatri Federica Ceciarini e Gloria Regoli entreranno in servizio quali pediatre di libera scelta dell’ambito di Siena dal primo settembre.

 

In tutti i casi in cui è necessario formalizzare le scelta del medico è possibile seguire una delle seguenti modalità:

  • Scelta online, se si è in possesso di codice Pin della tessera sanitaria o codice Spid: sul sito dell’usl (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).
  • Tramite applicazione Toscana Salute della Regione Toscana, scaricabile dal sito della regione Toscana
  • Compilando il modulo online presente nella pagina apposita (link)
  • Tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.
    I medici assegnati agli ambiti di scelta e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo