L’inverno al Duomo è dei senesi: sabato ultimo appuntamento con Opa Kids

Questo weekend c’è un’occasione in più per entrare in Duomo: spiritualità e cultura, arte e parole, storia per grandi e piccini; sabato la cattedrale si apre ancora di più sulla città.L’appuntamento è con Il Duomo dei senesi, un cartellone di eventi che intende offrire ai cittadini momenti di approfondimento culturale fatti di incontri, visite guidate, conferenze su temi che gravitano attorno al magnifico complesso monumentale della Cattedrale promosso da Opera della Metropolitana di Siena, in collaborazione con Opera – Civita, nell’ambito de L’altRa stagione – Arte e paesaggio nella Toscana del sud.

Sabato 15 febbraio, alle 10.30, per Risvegli d’arte,  Sabrina Pirri condurrà una lezione guidata al Pavimento d’inverno con:  La Sibilla Cumana dall’antichità a Eliot. Ad introdurre la spiegazione Paola Lambardi con letture dalla IV Egloga di Virgilio. La visita sarà come di consueto anticipata da una colazione di benvenuto all’interno delle sale del Museo dell’Opera.

Alle 15, ultimo appuntamento con OPA KIDS e L’immagine di Maria nell’arte, un percorso finalizzato a  far conoscere ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, l’importanza della figura di Maria Vergine all’interno del patrimonio artistico del Complesso del Duomo di Siena e della devozione popolare.

Tutti gli eventi sono a numero chiuso, si consiglia la prenotazione a opasiena@operalaboratori.com o al numero 0577 286300