Siena, dal Comune contributi per attività estive dei ragazzi tra 6 e 18 anni

L’Amministrazione comunale di Siena ha previsto l’assegnazione di contributi alle famiglie per la frequenza delle attività estive dedicate a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni o che, in alternativa, abbiano frequentato nell’anno scolastico 2020/2021 in una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. Per chi si trova in situazione di disabilità la fascia di età potrà subire modifiche.

Fino al prossimo 11 giugno le famiglie interessate, con il minore e almeno un genitore residenti nel comune di Siena, potranno presentare domanda per i contributi inviando il modulo predisposto, con i relativi allegati, a mezzo posta elettronica certificata (Pec) a comune.siena.@postacert.toscana.it oppure con consegna diretta all’ufficio protocollo, Palazzo Pubblico, Piazza del Campo 1. L’entità del contributo assegnato dal comune a ogni singolo beneficiario sarà calcolato in misura percentuale rispetto al valore Isee e potrà andare dal 50% al 100% del costo settimanale; l’importo massimo settimanale ammissibile, ai fini del contributo, è di 120 euro. Per i bambini ed i ragazzi disabili sarà riconosciuto fino a un contributo di mille euro per il rimborso dell’educatore dedicato.

In caso di risorse disponibili, sarà possibile presentare domanda anche successivamente alla data dell’11 giugno. Copia del bando, moduli allegati e modalità di presentazione della domanda sono reperibili al seguente link. Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio “Sociale, Terzo Settore e raccordo con Sdss” ai numeri 0577-292624 oppure 0577-534553.