A Colle Val d’Elsa quattro sarte producono mascherine per cittadini e associazioni di volontariato

“Abbiamo avviato in questi giorni una produzione volontaria di mascherine lavabili grazie all’impegno di quattro sarte che si sono messe a disposizione per questa importante iniziativa sul territorio. Grazie all’esperienza maturata da associazioni nei territori vicini siamo riusciti in poco tempo a far iniziare la produzione”. A dare l’annuncio è l’associazione Elsa Lab che, collaborando con Spazio 847, ha deciso” di distribuirle (le mascherine ndr.) gratuitamente nei prossimi giorni a chi ne farà richiesta- proseguono-, dando la priorità ad Enti e Associazioni operanti sul territorio”.

In un momento dove questi tipi di dispositivi di sicurezza si trovano difficilmente “anche i singoli cittadini che tutt’oggi si trovano sprovvisti di qualsiasi tipologia di mascherina potranno richiedere quelle prodotte dalle nostre volontarie ( Patrizia Belli, Sandra Logi Rossella Benini, Laura Rocchi ) che ringraziamo per la loro preziosa disponibilità” , precisa l’associazione che fa anche sapere che ad ora l’iniziativa è stata un successo. “A poche ore dall’apertura delle prenotazioni online sono già tantissime le richieste che ci sono pervenute”

“Cercheremo nei prossimi giorni di organizzare la consegna delle mascherine su appuntamento per evitare qualsiasi possibilità di assembramento- così si conclude la nota-. Attualmente sono state già prodotte oltre 300 mascherine che inizieremo a distribuire dando priorità alle associazioni impegnate sul territorio”. Per richiedere le mascherine si prega di compilare il seguente form https://forms.gle/TkkM1CWtkLxaoazp6 o telefonare ai numeri dedicati : 3342493735 – 3664896868