Siena, Coldiretti riporta l’iniziativa della ‘spesa sospesa’ nei mercati Campagna amica

La “spesa sospesa” protagonista nei mercati di filiera corta di Coldiretti Siena. Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare, direttamente dagli agricoltori di Campagna amica e dopo il successo di adesioni riscontrato durante il periodo più buio della pandemia Covid, che ha permesso di aiutare tantissime persone e famiglie in difficoltà, torna l’iniziativa della Spesa sospesa.

L’iniziativa sarà attiva da domani e per tutto il periodo delle Festività natalizie: ogni martedì mattina in Piazza Amendola (8.30 -12.30)  e ogni sabato mattina in via Frajese (8.30-12.30), chi andrà a fare la spesa dagli agricoltori di Coldiretti potrà lasciare qualcosa per chi ha più bisogno. E si tratta di un dettaglio importante: laddove con maggiore facilità si privilegiano per queste iniziative cibi a lunga scadenza e confezionati, qui si possono donare i prodotti di alta qualità del territorio senese: frutta, verdura, formaggi, pane potranno essere acquistati e lasciati “sospesi”.

L’emergenza sanitaria che è diventata anche emergenza economica per tantissime famiglie, ha portato Coldiretti Siena a rinnovare un impegno in prima linea, perché anche il periodo di Natale sia meno freddo per quanti hanno bisogno.