Siena: aperto nuovo spazio Enel in via Fiorentina

Ha aperto i battenti il nuovo Spazio Enel Partner di Siena, in via Fiorentina 111. I nuovi uffici, accoglienti e dotati di spazi adeguati, sostituiscono quelli che precedentemente si trovavano in via Cavour e costituiscono un punto di riferimento per la città, offrendo sia assistenza per le forniture di elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Al momento di apertura sono intervenuti il responsabile Spazi Enel Partner della Toscana Daniele Rosati, il channel manager di Enel Energia Luca Meacci ed i rappresentanti di Speak Over, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce l’attività e che conta già altri Spazi Enel a Siena (l’altro è in piazza in Gramsci) e in Toscana (18 in totale).

I nuovi uffici, che si aggiungono a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/siena/), saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono oltre 90.

Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). All’interno degli spazi Enel è possibile anche sottoscrivere l’offerta Fibra ed usufruire dei nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.

“Con questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Daniele Rosati per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento sul territorio, nel caso specifico in una città importante come Siena dove rafforziamo ulteriormente la nostra presenza. Questo significa attenzione alle comunità locali e qualità nei servizi che proponiamo, perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica”.