Siena, al Foyer dei Rinnovati inaugurata la mostra su Ettore Bastianini

“Una magnifica prova di collaborazione tra comune di Siena e Contrada della Pantera. L’amministrazione ci tiene tantissimo a festeggiare degnamente il centenario della nascita di Ettore Bastianini”. Così l’assessore alla cultura del comune di Siena, Pasquale Colella Albino, ha parlato a margine dell’inaugurazione della mostra che arricchirà il Foyer dei Rinnovati fino al 24 settembre.

Grazie ai costumi di scena concessi dalla famiglia Bastianini, a partire da oggi, 10 settembre, fino al 24 settembre, i senesi potranno conoscere la vita di questo illustre concittadino di cui ricorre il centenario della nascita. L’associazione Centro storico città di Siena insieme al comitato promotore e alla Contrada della Pantera hanno aperto questa sera la mostra.

“Ci stiamo impegnando – prosegue l’assessore – insieme al comitato e alla Contrada in queste celebrazioni per fare cose importanti. Tra le iniziative c’è questa bellissima esposizione che mette in mostra i costumi di scena di una folgorante carriera, carriera purtroppo durata troppo poco”. “Un grande ringraziamento – conclude Colella – va ai nipoti di Ettore Bastianini, con i quali sono stato a lungo in contatto, per averci messo a disposizione questi costumi”:

Emanuele Giorgi