Siena, accesso alla Ztl gratuito per chi deve vaccinarsi contro il covid

Durante la seduta di ieri, 11 marzo, la Giunta comunale ha deliberato l’accesso gratuito alla ZTL per le persone contattate per recarsi a vaccinarsi contro il Covid-19 presso gli studi dei medici di famiglia, strutture ed enti terzi di volontariato.

Come spiega il vicesindaco Andrea Corsi è stata istituita “un’apposita “lista bianca temporanea per le vaccinazioni contro il Covid” in modo che i veicoli inseriti, solo autovetture, possano accedere alla ZTL, compresa la “zone A” e la “Y storica” senza alcuna limitazione oraria, ma, chiaramente, nel rispetto della segnaletica e solo se il presidio per le vaccinazioni si trovi in queste aree cittadine”.

Per accedere alla “lista bianca” bisogna collegarsi a www.comune.siena.it/Servizi-Online/Accesso-ZTL compilare la schermata, annotare e stampare il numero identificativo assegnato automaticamente. Si ricorda che la compilazione dei dati richiesti è obbligatoria e, nel caso fosse effettuata dopo essere entrati nella ZTL, l’utente vi deve provvedere entro i due giorni successivi. Chiaramente sulla veridicità dei dati trasmessi ne risponde direttamente il richiedente. La validità del permesso è di due ore per il giorno indicato nella richiesta e l’accesso dell’auto è permessa da tutti i varchi ad esclusione di: Porta Pispini (ingresso), Paolo Mascagni (uscita), Sasso di S. Bernardino (ingresso).