“Siamo solo noi”: la Robur lancia la campagna abbonamenti

“Siamo solo noi”. È questo lo slogan scelto dall’Acr Siena per la campagna abbonamenti 2022/23. A illustrare il progetto è stato il responsabile marketing bianconero, Alessio Ferri che ha detto: “Vogliamo restituire l’importanza dei tifosi allo stadio, in special modo dopo due anni di assenze dovute alla pandemia”. Tra le principali novità c’è anche la possibilità per tutti i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni di sottoscrivere l’abbonamento alla cifra simbolica di 2 euro in curva, tribuna laterale e gradinata.

“Vogliamo mettere il tifoso al centro dei nostri progetti – prosegue Ferri – e per far ciò abbiamo rispolverato lo stadio, ritrovato il nome Robur ed abbiamo curato il restyling del sito”. “Da questo punto in poi – aggiunge – abbiamo lavorato a quattro mani col presidente ed è venuto fuori “Robur siamo solo noi”, per sottolineare questi concetti così importanti e ricostruire un rapporto con la tifoseria, partendo soprattutto dalle nuove generazioni. La nostra politica di prezzi è mirata proprio a questo: -20% nei prezzi rispetto allo scorso anno e biglietto gratis per i più giovani. Abbiamo curato una partnership con Nuova Elettra, con i quali abbiamo sottoscritto una sorta di cashback: chi si abbona avrà un rimborso di 150 euro sulle prime due bollette”.

“La campagna abbonamenti – precisa di nuovo Ferri – avrà una prima fase dal 25 luglio al 3 agosto, che sarà di prelazione per i vecchi abbonati, i quali avranno diritto ad un ulteriore 10% di sconto. La seconda fase, invece, prenderà il via il 4 agosto con la vendita libera”.

Non è voluto mancare alla conferenza neanche Ernesto Salvini, direttore tecnico della Robur, che ha ribadito come l’attenzione della società bianconera sia rivolta ai più piccoli: “Vogliamo riuscire a costruire un rapporto continuativo con i giovani. L’obiettivo è, dando vita ad un progetto stabile e continuativa, far crescere la passione in modo che il bambino passi da avere il Siena come squadra di scorta ad averla come squadra del cuore”.

Il Dt ha parlato anche della prossima stagione: “Mi fa piacere vedere che nei giocatori reduci della passata stagione c’è tanta voglia di riscatto dopo una stagione un po’ sottotono”. “Le aspettative – prosegue – sono legate alla curiosità sulle scelte fatte, se sono state azzeccate o meno, ma resta la consapevolezza che ora c’è una squadra che sa che i prossimi campionati saranno ancora suoi. Quello che i ragazzi si conquisteranno in campo potranno goderselo anche la stagione successiva”.

Infine, Salvini ha annunciato anche tre nuovi acquisti: si tratta di Luigi Silvestri, classe 1993 proveniente da Avellino, Niccolò Belloni, classe 1994 dalla Lucchese e di Giuseppe Leone, classe 2001 reduce da un’esperienza alla Juventus U23.

Emanuele Giorgi