Si ribalta un carro ferroviario a Rapolano Terme

I mezzi del 118 della Asl Toscana sud est sono intervenuti alle 11 per il ribaltamento di un carro ferroviario a Rapolano Terme. Ci sono due persone ferite. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e ambulanze della Misericordia di Rapolano Terme.
L’incidente è avvenuto nei pressi del passaggio a livello a Rapolano Terme, nel tratto di incrocio con via provinciale.
Una delle due persone ferite è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale delle Scotte di Siena per accertamenti, il secondo invece è stato portato sempre alle Scotte in codice 2 dalla Misericordia di Rapolano Terme dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco da sotto il mezzo ribaltato.
Sul luogo dell’incidente è stato inviato il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll) della Asl Toscana sud est e sono presenti anche la Polizia Stradale e la Polfer.
L’incidente è stato causato da un inconveniente tecnico, che ha visto coinvolto un mezzo meccanico su rotaia della manutenzione di Rfi che si è ribaltato su un lato uscendo dai binari. All’interno della torretta di conduzione sono rimasti incastrati due addetti. La squadra dei vigili del fuoco che è giunta sul posto ha messo in sicurezza il mezzo meccanico con l’autogru e ha estratto dalla cabina due persone che sono state affidate alle cure dei sanitari del 118.