Servizio civile, due progetti su Poggibonsi

Opportunità formative e lavorative nel sociale e nella cultura. Anche a Poggibonsi è possibile svolgere il servizio civile nei due settori nell´ambito dei progetti della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e della Fondazione Musei Senesi sostenuti dalla Regione Toscana. In ambedue i casi ai volontari del Servizio spetterà un trattamento economico di 433,80 euro e la scadenza per poter partecipare è il 12 agosto.

 

La Ftsa ricerca giovani per un anno di servizio civile presso i servizi sociali da loro gestiti e più specificatamente in uno dei sei progetti approvati dalla Regione Toscane, dedicato alla “Comunicazione solidale”. I volontari richiesti sono in tutto ventitré, due per Poggibonsi. Il servizio civile dura 12 mesi ed è possibile partecipare per tutti coloro che hanno compiuto diciotto anni e non superano i trenta. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0577 917939 oppure inviare una mail a info@ftsa.it.

 

La Fondazione Musei Senesi invece cerca ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Toscana, sempre dai 18 ai 30 anni, per un´esperienza annuale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale senese all’interno del progetto “Museum Angels. Giovani in Museo per favorire l´accessibilità e la condivisione del patrimonio culturale senese”. Sono dieci programmi autonomi di cui più specifico per Poggibonsi e si svolgerà presso il Parco Archeologico e Tecnologico di Poggio Imperiale. Per ogni sede, e quindi anche per Poggibonsi, si ricercano due volontari per un impegno ciascuno di 30 ore settimanali suddivise in 5 giornate lavorative per 12 mesi. Per le informazioni è possibile contattare la Fondazione Musei Senesi al numero 0577 530164 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.