Rapolano – Il resoconto del consiglio Comunale del 16 febbraio 2012

Giovedì 16 febbraio 2012 si è riunito il Consiglio Comunale.

Vari sono stati i punti all’ordine del giorno discussi e approvati, tra i quali il Regolamento Comunale per la disciplina delle procedure di alienazione di beni immobili comunali, il Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e il Piano di recupero del centro abitato di Serre, via dell’Orlo.

Spiega Ivo Coppola, Assessore alla Cultura e turismo: “Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità la richiesta di iscrizione del Comune di Rapolano Terme nell’elenco delle località turistiche della Regione Toscana dopo un percorso di concertazione dell’impostazione generale della tassa di soggiorno sia a livello comunale che provinciale, con anche le Associazioni di Categoria. Sicuramente gli introiti di questa imposta saranno utilizzati per lo sviluppo di Servizi al Turismo, il miglioramento dell’offerta culturale del Comune sempre sotto controllo del Consiglio Comunale”.

In apertura del Consiglio, per quanto riguarda Il Gruppo Consiliare “Il Progetto per Rapolano e Serre”, al consigliere dimissionario Angelo Raffaelli è subentrato Rossi Nazzareno.