‘Se non ora, quando?’, già oltre 700 iscrizioni per la riunione a Siena

Centinaia di donne riunite, in rappresentanza degli oltre 120 comitati locali scaturiti dalla mobilitazione nazionale del 13 febbraio per parlare del futuro dell’Italia e del ruolo che le donne avranno. È lo scopo dell’incontro nazionale organizzato dal comitato nazionale “Se non ora, quando?” a Siena il 9 e 10 luglio.
I dati disponibili al momento danno adesioni da tutte le aree del Paese, da Ragusa a Bassano del Grappa, da Salerno a Sassari, passando naturalmente per le città più grandi: 730 partecipanti registrati fino a questo momento.
L’incontro si svolgerà in due giorni con la formula della piattaforma aperta: uomini e donne che si sono riconosciuti nella mobilitazione trasversale e apartitica del 13 febbraio potranno prendere la parola per scrivere, insieme, l’agenda delle richieste femminili per l’Italia di domani.
I temi intorno a cui si svilupperà l’appuntamento sono corpo, maternità, lavoro e rappresentazione.
I lavori si apriranno con gli interventi di Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’IstaT e di Tindara Addabbo, economista. Poi le promotrici del comitato “Se non ora quando” si alterneranno per moderare i vari incontri.