Se n’è andato Giovanni Jannaccone, tra i padri delle radio senesi

Se n’è andato a soli 64 anni il giorno di Natale, a mezzogiorno, Giovanni Jannaccone, un uomo che ha scritto la storia della radio a Siena. Se n’è andato dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Sin dagli anni Settanta Giovanni Jannaccone ha creduto nel mondo delle radio libere, prima fondando Antenna Senese e poi essendo tra i fondatori di Antenna Radio Esse, emittente senese nata dalla fusione tra Antenna Senese e Radio Esse.

Per anni ha portato avanti questa sua creatura insieme alla Società Cooperativa Antenna Radio Esse, della quale era presidente. Ad Antenna Radio Esse hanno lavorato e si sono formati tanti dei giornalisti che da decenni raccontano le vicende, la cronaca e la vita di questa città. Giovanni Jannaccone ha sempre lavorato nel mondo delle radio e anche nel settore della tecnologia con la società Videosistemi. Lascia una moglie e due figli. Negli ultimi mesi le cronache cittadine sono tornate ad occuparsi di lui e dell’emittente radiofonica a causa del licenziamento di tutti i giornalisti che vi lavoravano.

Si è spento il giorno di Natale a mezzogiorno all’ospedale di Campostaggia. Domani mattina (venerdì 27 dicembre) si terranno i suoi funerali nella cappella dell’obitorio dell’ospedale di Poggibonsi.