Scuola, Benini rilancia la didattica a distanza: “Non abbiamo paura della tecnologia”

Paolo Benini

Un appello volto a incentivare la didattica a distanza: “mi sembra che ci sia un pregiudizio a monte per cui la didattica a distanza non vada bene a priori; bisogna avere una dimensione di insieme, la didattica a distanza permette ai ragazzi di fare lezione nella stessa fascia oraria e permette ai ragazzi di avere una vita”.

Così si è espresso l’assessore alla scuola Paolo Benini, a margine della conferenza stampa dedicata all’emergenza sanitaria, a palazzo pubblico.

L’assessore ha proseguito con un quadro anche sulle strutture: “I lavori necessari alle scuole – spiega Benini – sono stati fatti con l’Ufficio Tecnico e l’assessore ai Lavori pubblici, in accordo alle richieste che gli stessi dirigenti scolastici ci avevano palesato. Stiamo già pianificando con le scuole dei progetti per l’attività all’aperto, coinvolgendo il CONI e la Franci”.

Benini si è anche espresso in merito ai trasporti: “oggi abbiamo una compresenza sugli autobus per aiutare i bambini a tenere le distanze di sicurezza”.

Nel video, di seguito, le dichiarazioni integrali dell’assessore Benini.