Sculture di cavalli, memorabilia e opere a tempera: a Siena protagonista l’arte contemporanea

Sarà ospitata fino al 30 ottobre l’esposizione d’arte contemporanea nella galleria Sensi d’arte – nel centro storico di Siena: Vicolo del Cavalletto 4 angolo via delle Terme 78 – che vede come protagonisti quattro artisti: Nicola Bertellotti; Susan Leyland; Alessandro Reggioli; Marco Manzella.

Nicola Bertellotti, fotografo di luoghi abbandonati, in crescente carriera artistica, vincitore di numerosi premi e oggetto di frequenti interviste ed articoli critici, tra i tanti il recente “Premio Cairo” per la Fotografia nel 2022, un’intervista in diretta su RaiUno mattina e il più recente articolo a firma di Costanza Longhini per il Corriere della Sera . In galleria sei opere di media, grande e grandissima dimensione.

Susan Leyland, scultrice di cavalli, nota a livello internazionale per le sue sculture monumentali e per i suoi Block Horses. Ha all ‘attivo numerose esposizioni e la prestigiosa committenza di The War Horse Memorial ad Ascot. A Siena ha esposto per la prima volta al Museo della Selva nell’anno del Covid. Cospicue le interviste rilasciate nel settore cavalli sulle riviste di settore. In galleria una serie di cavalli di medie dimensioni in argilla e bronzo.

Alessandro Reggioli, pitto-scultore, artista eclettico e in continuo cambiamento in ambito della scultura e della pittura, ha all’attivo numerose mostre in Italia e all’estero. Tanti i riconoscimenti che gli danno visibilità nel campo dell’arte e molti gli apprezzamenti ricevuti dalla comunità accademica di Firenze. Di recente sta lavorando ad un nuovo progetto in ceramica raku chiamato Memorabilia, o dell’amore per le piccole cose. In galleria cinquanta piccoli Memorabilia inediti.

Marco Manzella, pittore di tradizione classica con un taglio contemporaneo, lavora ancora con il suo fare artigianale alla maniera quattrocentesca, polverizzando il colore e assemblando colle viniliche e stendendo con pennello velatura dopo velatura. Grande protagonista del nuovo classico, la sua pittura si caratterizza per essere ancora artigianale e lenta, meticolosa. Molte le personali organizzate da enti pubblici e privati. In galleria una decina di opere a tempera su tavola di medie e grandi dimensioni.