Domani sciopero dei sindacati di base. Possibili disagi alle Scotte e all’Asl sud est

Domani l’associazione sindacale di base Usb ha proclamato uno sciopero  di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private per la giornata di domani, venerdì 29 novembre.

Aou senese

Lo sciopero potrebbe comportare disagi per gli utenti del policlinico Le Scotte. Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività.

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.

Asl Sud est

 La Asl Toscana sud est si scusa per eventuali disagi indipendenti dalla propria volontà e ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali previsti dalla legge.

Sei Toscana

L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata e potranno pertanto verificarsi disagi alle attività svolte sul territorio.

Il Gestore comunica che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.