Scappano nel bosco ma vengono bloccati: banda di ladri sgominata dai carabineri

I carabinieri del nucleo di Poggibonsi hanno finalmente messo fine ad una banda di rapinatori che da mesi tormentava le zone di Monteriggioni, in particolare Tognazza e Colonna e alcune località poggibonsesi, tra le quali Staggia senese. Rapine che hanno richhiamato più volte l’attenzione dei militari dell’arma che grazie anche all’utilizzo delle telecamere istallate e dell’intensificazione dei controlli sono potuti intervenire.

Così al termine dell’ennesima rapina, il gruppo di rapinatori è stato colto il flagrante e, dopo un rocambolesco inseguimento, i tre si sono dati alla fuga entrando in un bosco, abbandonando l’autovettura. la fuga dei malviventi ha però conferito ai carabinieri informazioni sufficienti affinchè potessero risalire con precisione all’identità dei tre. Così tramite auto ‘pulite’ perlopiù fornite da alcuni prestanome e telefoni non rintracciabili i 3, di nazionalità straniera, compievano moltissimi furti.

Gli elementi acquisiti dai militari dell’arma hanno potuto attribuire ai malviventi anche altri furti, adesso spetterà a loro rispondere dei reati alla Magistratura.