Sardine a Siena, Galligani(Lega): “Accuse contro Salvini? Meramente strumentali”

Dopo il flash-mob di ieri sera dalla politica arrivano le prime reazioni per la manifestazione delle sardine. Il primo a parlare è Riccardo Galligani , capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Poggibonsi.

“Leggo stupito in varie note stampa di quotidiani locali che gli organizzatori avrebbero attaccato l’attuale governo a trazione PD e M5S, con forti critiche anche verso il segretario del PD Zingaretti – scrive Galligani in una nota stampa-. Ricordando che il principale organizzatore della manifestazione è il giovanissimo Mattia Ciappi di Poggibonsi, candidato alle scorse elezioni comunali nella lista del PD e fresco organizzatore della “famosa” birra con Zingaretti, viene da chiedersi se non  sia credibile tale posizione oppure se, nonostante la giovanissima età, non sia già divenuto un campione di giravolte come i suoi mentori politici più grandi”.
“Dal punto di vista dei contenuti poi è evidente come l’accusa nei confronti di Salvini e della Lega di essere razzisti, fascisti, xenofobi e di fomentare l’odio, sia meramente strumentale- continua Galligani-, dal momento in cui governiamo da decenni comuni, regioni e province e nessuno ha mai ravvisato problemi di fascismo e di sospensione della democrazia in questi luoghi.”
“In definitiva poi, la partecipazione.A Siena è stata abbastanza scarsa rispetto a tante altre piazze, considerato anche il fatto che molti dei partecipanti venivano da fuori città e da fuori provincia. Infine, ammesso e non concesso che il malcontento contro questo Governo sia genuino – conclude Galligani-, il consiglio che mi sento di dare alle sardine è quello di chiedere a gran voce le elezioni anticipate, così da restituire a tutti gli italiani, loro compresi, la parola e la democrazia. Ci troverebbe pienamente concordi”.