Sangiovannese – A.C.N. Siena 1904: 1-2, arriva la vittoria per i bianconeri che vale il primato in classifica

L’ACN Siena 1904 fa visita alla Sangiovannese per il recupero della sesta giornata. Uno scontro d’alta quota per i bianconeri di Argilli, dal momento che la Sangiovannese ha raccolto fin qui 15 punti in 11 partite che gli valgono il momentaneo quinto posto.

Formazioni:
Sangiovannese
(4-2-3-1): Cipriani; Campaner, Lorenzoni, Rosseti, Migliorini; Ceccuzzi, Baldesi; Gerardini, Lunghi, Mencagli; Falomi.
A disposizione: Allegranti, Fantoni, Bianchi, Romanò, Vannini, Tafani, Polo, Bencini, Cirri.
Allenatore: Iacobelli

ACN Siena (4-3-3): Narduzzo; Haruna, Carminati, Farcas, Martina; Sare, Schiavon, Bani; Mignani, Guidone, Sartor.
A disposizione: Gragnoli, Ilari, Bedetti, Ruggeri, Agnello, Gerace, Nunes, Guidone, Gibilterra.
Allenatore: Argilli.

Primo tempo:

5′ Calcio d’angolo per il Siena battuto teso da Schiavon.

14′ Schiavon prova a lanciare Mignani verso la porta, ma il passaggio risulta troppo lungo

19′ 0-1 per il Siena, ci pensa Bani a portare avanti i bianconeri. Guidone non controlla bene il cross arrivato da Sare, la palla si trasforma in un assist per Bani che colpisce col mancino a botta sicura. Primo gol in maglia bianconera per Cristiano Bani.

24′ Brivido per il Siena: Falomi colpisce in mezzo all’area, la palla finisce di poco a lato della porta difesa da Narduzzo.

33′ Lancio lungo di Guidone per Mignani, che viene prontamente anticipato da Cipriani.

34′ Ammonito Martina.

37′ Scorribanda sulla destra di Mencagli che mette in mezzo, il cross è però fuori misura per gli attaccanti della Sangiovannese.

42′ Il solito Mencagli arriva sul fondo e mette in mezzo per Falomi che anticipa Carminati. Il tiro viene ribattuto in fallo laterale.

44′ Occasione incredibile per la Sangiovannese. Campaner crossa dalla trequarti verso il centro e trova Lunghi che può colpire completamente indisturbato. Il tiro di Lunghi viene respinto da un reattivo Narduzzo.

46′ Chiude in attacco il Siena. Guidone prova a trovare Mignani in area di rigore che viene anticipato da Migliorini. Il Siena chiude il primo tempo in vantaggio.

Secondo tempo 

1′ Si ricomincia al Virgilio Fedini di San Giovanni Val d’Arno. Nessun cambio per i due allenatori, si riparte dallo 0-1 per i senesi.

4′ Schiavon atterra Falomi in area di rigore, il quale reclama per un calcio di rigore. L’arbitro però non è della stessa opinione. Si resta sullo 0-1.

6′ Bani lancia per Guidone che calcia verso la porta, il guardalinee ravvisa però la posizione di off-side del numero 9 bianconero.

7′ Ammonito Farcas.

8′ Ci prova Sare che calcia verso la porta dopo l’assist di Mignani. Sare dribbla il difensore e calcia, il tiro risulta però troppo fiacco per impensierire l’estremo difensore della Sangiovannese.

12′ 0-2 Siena, arriva il raddoppio di Marco Guidone. Cross basso di Martina che pesca il numero 9 in area di rigore. Gudione è bravo a controllare e scarica in rete un tiro imprendibile.

14′ Doppio cambio per il Siena: fuori Sartor e Bani, dentro Ruggeri e Gibilterra. Nella Sangiovannese entra Polo ed esce Ceccuzzi.

17′ Calcio di punizione dal limite per la Sangiovannese. Haruna atterra l’attaccante dei padroni di casa. Falomi calcia sulla barriera.

24′ Cambio nelle fila degli ospiti: esce Guidone ed entra Nunes.

26′ Fugge in contropiede Martina sulla sinistra che viene atterrato da Mencagli. L’arbitro mostra il cartellino giallo al difensore della Sangiovannese.

27′ Doppio cambio nei padroni di casa: fuori Campaner e Mencagli, dentro Romanò e Tafani. Formazione iperaggressiva per la Sangiovannese.

29′ Ruggeri si libera sulla sinistra e crossa per Mignani. Bravo il portiere ad anticipare l’attaccante bianconero che altrimenti avrebbe facilmente calciato verso la porta.

33′ Ammonito Lorenzoni che atterra Nunes.

35′ Cambio per Argilli: entra Gerace, esce Martina.

42′ Crampi per Haruna. Nel frattempo è entrato Vannini che sostituisce Baldesi.

43′ 1-2 gol della Sangiovannese. Falomi serve un ottimo assist per Romanò che colpisce centrale. Narduzzo non trattiene: arriva così il gol dei padroni di casa

45′ Saranno 6 i minuti di recupero: si giocherà fino al 96′

50′ Triplice fischio che arriva leggermente in anticipo rispetto ai 6 minuti concordati.

Dopo il triplice fischio arriva il cartellino rosso per Carminati.

 

Arrivano i primi 3 punti per Argilli da capoallenatore. Il Siena si issa così a 21 punti che valgono il primo posto. Primo posto ex aequo col Tiferno Lerchi il quale, tuttavia, ha una partita in meno