Sangermano capo dipartimento per la giustizia minorile, le congratulazioni di Giani e Lojudice

Nuovo incarico per il procuratore Antonio Sangermano, che ha lasciato la guida della Procura per i minori di Firenze per assumere il ruolo di capo del dipartimento della giustizia minorile al Ministero della Giustizia.

Con lui si sono congratulati l’arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice ed il Governatore Eugenio Giani. “La soddisfazione per questo nuovo importante incarico mitiga il dispiacere per non averlo più nella sua Firenze dove ha svolto il suo delicato e importante ruolo con equilibrio e competenza. Formulo a lui i miei auguri per il migliore svolgimento del nuovo e fondamentale compito che lo attende”, le parole del presidente di Regione Toscana.

“Desidero rivolgere i miei più calorosi auguri di buon lavoro ad Antonio Sangermano per il prestigioso incarico che gli è stato affidato. Con lui, in questi anni, a Roma, Siena ed ora a Montepulciano abbiamo condiviso un proficuo percorso per la tutela e la promozione dei minori, soprattutto se fragili”, così invece il cardinale che ha aggiunto: “A partire dall’osservatorio sui diritti dei minori Fonte d’Ismaele con diversi convegni a Roma, agli stati generali sulle adozioni in Toscana che si è tenuto a Siena, con Sangermano abbiamo intrapreso un rapporto di collaborazione e dialogo sull’universo dei minori. Sono certo che ora potremo ancora di più offrire il nostro contributo per allargare la rete delle buone pratiche e per costruire insieme un percorso che metta maggiormente al centro di ogni attenzione il minore e i suoi inalienabili diritti”.