San Miniato, tentata rapina: fatto esplodere nella notte bancomat Monte dei Paschi

Con l’allentarsi delle misure restrittive anti-contagio da covid stanno purtroppo tornando anche i casi di criminalità nel territorio: nelle ultime settimane sono stati denunciati numerosi furti in abitazione – nella case in strada Chiantigiana e a Scacciapensieri per citare due esempi – su cui stanno indagando gli uomini dell’Arma dei Carabinieri.

Stanotte invece qualcuno, tentando di rubarne i soldi, ha assaltato un bancomat della filiale Mps a San Miniato, in piazza della Costituzione, cercando di farlo saltare in aria. Sul posto è intervenuta la Polizia che è attualmente a lavoro sul caso e che è intervenuta immediatamente sul posto alle 3 di stanotte, dopo la segnalazione giunta alla sala operativa della Questura.

Alla vista della volante tre malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una Bmw, a forte velocità. L’inseguimento si è protratto fino al raccordo Siena- Bettolle dove, all’altezza di Castelnuovo Berardenga, i tre sono riusciti a fare perdere le proprie tracce.

“Dalle indagini in corso, avviate dai poliziotti della squadra mobile, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, è è emerso che non sono riusciti ad prendere il denaro perchè probabilmente disturbati dall’arrivo della polizia. Solo lo sportello bancomat ha subito dei danni”, spiega una nota.