Sabato 3 marzo la cena di autofinanziamento per “Il Rinascimento di Colle”

Colle val d'Elsa

Rinviata nelle scorse settimane a causa della neve, la cena di autofinanziamento a sostegno della seconda edizione de “Il Rinascimento di Colle” si terrà sabato 3 marzo alle ore 20, presso la sede dell’associazione Donne di Castello, in Via delle Romite. L’appuntamento, promosso dalla Consulta delle associazioni di Colle di Val d’Elsa, è aperto a tutti coloro che vorranno portare un contributo all’organizzazione della seconda edizione della manifestazione di rievocazione storica che si è svolta con successo lo scorso luglio nella parte alta della città. Per le prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-922085 entro mercoledì 29 febbraio.

 

“L’iniziativa – spiega il presidente della Consulta delle associazioni, Tiziano Catarina – vuole essere un momento di partecipazione, socializzazione e condivisione dell’organizzazione da mettere in campo per la seconda edizione della manifestazione ‘Il Rinascimento di Colle’. Lo scorso luglio la prima edizione ha animato la parte alta per due giorni dopo un lavoro organizzativo di alcuni mesi e un coinvolgimento attivo di tante associazioni colligiane, che hanno collaborato sotto la direzione artistica e il coordinamento tecnico del Cers, Consorzio europeo rievocazioni storiche e con la collaborazione dell’Ufficio Cultura. La cena del 3 febbraio vuole essere un primo passo per unire le forze e ripartire verso l’edizione 2012”.

 

L’impegno della Consulta delle associazioni per la seconda edizione de “Il Rinascimento di Colle” continuerà lunedì 5 marzo, con l’incontro che porterà alla costituzione del Comitato Festa Rinascimentale di Colle di Val d’Elsa. L’organismo avrà il compito di coordinare e gestire i molteplici aspetti della manifestazione con un crescente coinvolgimento attivo delle associazioni colligiane. L’appuntamento è alle ore 21.30 nella sala comune al primo piano della Casa del Popolo, in Via Oberdan, 42.