Rubato il barattolo delle offerte per la casina dei gatti, l’indignazione dell’associazione A.Mici Miei Siena

Rubato il barattolo delle offerte destinato ai mici senza proprietario. La segnalazione arriva direttamente dall’associazione A.mici miei Siena che vanta tanti volontari e tanti amanti dei gatti che si offrono per dare una mano. Tre questi ‘gattofili’, come si definiscono loro stessi, ci sono Deborah e Lorenzo, della pizzeria ‘La Fenice’ in zona Stellino.

“Immaginate che i clienti abbiano nel tempo donato, – dicono con amarezza Deborah e Lorenzo – con amore, qualcosa a favore dei mici, e poi immaginate, anche se è difficile, che qualcuno una sera, approfittando del via vai che precede la chiusura, abbia rubato rubato il barattolo delle offerte. Difficile immaginare tanta bassezza ma è proprio ciò che è accaduto”. “Il barattolino delle offerte per i mici, col suo contenuto che rappresentava la somma di tanti piccoli pensieri di affetto – proseguono – verso i mici più sfortunati e un aiuto concreto per il loro sostentamento, è stato rubato: un gesto perfino difficile da commentare, che ci lascia letteralmente senza parole. Certo, un preoccupante atto di inciviltà che, al di là dell’importo della somma rubata, appare molto molto preoccupante!”.

“E ora immaginate, questo è facile, il senso di delusione – concludono – e di frustrazione dei gestori della pizzeria, dei volontari di A.mici miei e di tutti coloro a cui è stato impedito di concretizzare un gesto di spontanea generosità a favore degli a.mici meno fortunati”.