Robur Siena, Bernini e Mulinacci: “Nessun dialogo con i tifosi, la Durio faccia chiarezza”

Si parla ancora di sport su Siena News e più precisamente della situazione della Robur Siena. Già a gennaio, la presidente della società sportiva senese, Anna Durio, aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche. L’emergenza sanitaria non ha fatto altro che dare il colpo di grazie ed affossare ancora di più la difficoltosa situazione. Ed infatti in questo periodo i giocatori non hanno ancora ricevuto gli stipendi di gennaio e di febbraio e la dirigenza della Robur Siena non ha ancora effettuato delle comunicazioni ufficiali al riguardo.

Questo pomeriggio ne hanno parlato Gennaro Groppa e Niccolò Bacarelli insieme a due tifosi della Robur Siena, Lorenzo Mulinacci e Simone Bernini.

“Seguiamo le vicende della Robur Siena da sempre – hanno detto Simone Bernini e Lorenzo Mulinacci -. La presidente Anna Durio non ha mai fatto sapere niente. Solo quando noi abbiamo evidenziato alcuni problemi si è degnata di darci una risposta. Ci aspettiamo adesso che la società faccia qualcosa di concreto, ci auguriamo che la presidente dia una svolta a questa drammatica situazione: pretendiamo rispetto verso una tifoseria ed una città che ha sempre dato il cuore per la sua squadra”.

Alle 16 è poi intervenuto con una videoconferenza pubblica l’assessore comunale allo sport Paolo Benini, che ha chiesto chiarezza alla presidente Anna Durio: “Ho aspettato un po’ prima di parlare – ha detto Benini – ma credo che adesso sia arrivato il momento di farlo. La proprietà della Robur Siena deve fare chiarezza su quella che è la situazione societaria e sulle sue prospettive. Io mi attengo ai fatti, e un fatto è che gli stipendi di gennaio e febbraio non sono ancora stati pagati. Con Anna Durio ho scambiato alcuni messaggi nei giorni scorsi, lei ha cercato di essere rassicurante ma non ha fornito nessuna certezza. Ora a mio avviso deve sentirsi in dovere di farlo”.

Di seguito la videointervista completa a Simone Bernini e Lorenzo Mulinacci.